Giornata mondiale del Teatro. Lo spettacolo va in rete. Da New York a Milano cosa potrete vedere.3/27/2020 Anche la Giornata Mondiale del Teatro è virtuale.
A causa del coronavirus i teatri del mondo hanno calato il sipario. Ma non si sono fermati, hanno deciso di andare in scena virtualmente; hanno scelto di regalare al pubblico emozioni e performance online. Opere, balletti e tanto altro in streaming per celebrare la grandezza del teatro. Hanno aderito il: Royal Opera House, Metropolitan Opera, Sidney Opera House, Teatro alla Scala,Piccolo Teatro, Teatro San Carlo, Opèra National,Teatro Mariinsky. Da New York a Milano ecco tutte le iniziative: Royal Opera House – Londra #OurHouseToYourHouse La Royal Opera House: “Peter and The Wolf” di Prokoviev, “Così fan tutte” di Mozart; visibili sui canali Facebook e YouTube. Sulla piattaforma Marquee TV, si avrà per 30 giorni la possibilità di vedere gratuitamente altre produzioni della Royal Opera House. Fra cui, “La traviata di Verdi” e “Alice’s Adventures in Wonderland“, balletto di Christopher Wheeldon. Metropolitan Opera – New York Il programma include spettacoli portati in scena negli ultimi 14 anni. La prima settimana ripropone alcune delle più celebri opere di Wagner come “Tristan und Isolde” e “Die Walküre”. Possibile vedere in treaming sul sito del teatro. Sydney Opera House – Sydney“ Work in progress per l'Opera in Australia ma il teatro ha pubblicato online alcuni estratti di live e backstage che vanno dalla musica classica alla contemporanea, fino al balletto. Teatro Alla Scala – Milano Il Teatro alla Scala e la Rai offrono uno spettacolo ogni giorno agli amanti del teatro. a RaiPlay mette a disposizione 30 produzioni in gran parte inedite per il web. Ogni spettacolo resterà visibile per un mese a partire dalla data di pubblicazione. Piccolo Teatro – Milano Il teatro, propone oltre 40 video di spettacoli, intorno alle più importanti produzioni drealizzate. Tra i cui: “Bestie di scena” di Emma Dante e “Pinocchio” di Antonio Latella. Sul sito del teatro. Teatro San Carlo – Napoli Gli appuntamenti online sono:
L’Opéra National de Paris, grazie a una collaborazione con France.tv, ha pubblicato sul sito alcune opere liriche e balletti. Per non parlare del ciclo integrale delle sinfonie di Tchaikovskj sotto la direzione di Philippe Jordan. Teatro Mariinsky – San Pietroburgo Sulla pagina webtv del teatro: opere, concerti o balletti. Tra questi la prima e la sesta sinfonia di Tchaikovsky eseguita dall’Orchestra Sinfonica Mariinsky sotto Valery Gergiev.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreNata Libera Archivi
Agosto 2023
Categorie:
|